Un fine settimana ricco di eventi: Provacanoa, Rificolona, Italiani Velocità

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Paracanoa

E all’ObiHall c’è anche Arno in Rosa, con le donne operate di tumore al seno

FINE SETTIMANA DENSO DI EVENTI PER LA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE CON PROVACANOA, RIFICOLONA IN ARNO E CAMPIONATI ITALIANI VELOCITA’

 

Si concluderà con la Festa della Rificolona in Arno la settimana della canoa in corso di svolgimento presso la Canottieri Comunali Firenze. Tutti i giorni fino a domenica compresa si svolge presso la sede del Lungarno Ferrucci 4. il “Provacanoa”. Gli orari sono i seguenti: fino a venerdì dalle 17 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. La società accoglie i bambini e i ragazzi, ma pure gli adulti anche senza i rispettivi figli, che vogliono provare ad andare in canoa in Arno, in tutta sicurezza e coadiuvati da istruttori federali specializzati pronti a dare loro consigli.

 

Domenica inoltre, dalle 21 alle 23, come detto, torna la Festa della Rificolona in Arno, navigazione notturna con il dragon boat, l’imbarcazione da 20 posti più un timoniere e un tamburino che dà il ritmo dove famiglie grandi e piccoli potranno salire per un giro con le rispettive rificolone.

 

Loc._Ricofolona_2014

 

Sempre a proposito di dragon boat, sabato 6 e domenica 7 settembre, ma stavolta sulla sponda opposta, presso l’ObiHall, l’ex Teatro Tenda, si svolgerà la prima edizione di Arno in rosa, un evento per avvicinare sempre più persone alle squadra di Dragon Boat di donne operate di tumore al seno “Florence Dragon Lady” e alla LILT Firenze (lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

 

Il programma dei due giorni si caratterizza su tre appuntamenti principali: il sabato all’ObiHall dalle ore 10 il convegno sul tema “Tumore al Seno: Prevenzione e Riabilitazione”. Sempre sabato, dalle ore 19, spettacoli di artisti vari (ingresso con contributo minimo di 10.00 euro).

 

Domenica invece, dalle ore 12.30 “show coking”, spettacolare pranzo con il famoso Chef Marco Stabile del ristorante Ora D’aria e il cuoco Samuele Miniati della Pasticceria Renato (prenotazione obbligatoria e offerta minima di15.00 euro da effettuarsi tramite info@florencedragonlady oppure telefonando al 339 1517645, il numero dei posti è limitato). Maggiori info: http://www.florencedragonlady.it

 

10571992_843560245676777_5086006577071375305_o

 

Intanto per quanto riguarda gli impegni agonistici della Comunali e segnatamente la squadra di canoa velocità diretta da Marco Guazzini è conto alla rovescia all’Idroscalo di Milano per l’ultimo test event in vista dei mondiali di canoa del 2015: da venerdì a domenica infatti andranno in scena i Campionati italiani assoluti di canoa e paracanoa ai quali prenderanno parte 900 atleti provenienti da 120 società in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia. Una tre giorni di gare avvincente dal punto di vista agonistico e fondamentale dal punto di vista organizzativo. In gara ci sarà tra gli altri per la Comunali Firenze Pier Alberto Buccoliero, fresco di titolo Europeo e Mondiale della paracanoa (unico atleta azzurro a essere andato sul podio, e sul gradino più alto, nella rassegna iridata di Mosca), che proverà a incrementare la lunga lista ormai a doppia cifra dei titoli italiani vinti (13 per la precisione, di cui già tre nel 2014) già vinti nella sua ancora non lunghissima carriera.