FRESCHI E BUCCOLIERO CAMPIONI ITALIANI – MESSE DI SUCCESSI ANCHE PER LA SQUADRA U21 DI CANOA POLO

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Non delude la spedizione della Comunali Firenze all’Idroscalo di Milano (sede designata dei Mondiali 2015) per i Campionati italiani assoluti di canoa e paracanoa ai quali hanno preso parte 900 atleti provenienti da 120 società in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia. Tommaso Freschi si è laureato campione italiano juniores nel k1 500 metri dopo una gara avvincente e un riscontro cronometrico di assoluto rilievo, equiparabile a quello dei migliori seniores.

 

Non manca il successo anche Pier Alberto Buccoliero, che, dopo il titolo Europeo e quello Mondiale recentemente conquistati in due categorie diverse, ha messo in bacheca il suo quattordicesimo titolo italiano nella paracanoa, il quarto del 2014: ha vinto il k1 1000 metri tornando a gareggiare nella categoria TA, quella che farà parte del programma olimpico di Rio 2016.

 

Per la squadra della Canottieri Comunali Firenze diretta da Marco Guazzini sono arrivati anche due terzi posti: la medaglia di bronzo tra gli Junior con il k4 1000 metri con Bazzani, Tozzi, lo stesso Freschi e Soldi, e quello nel k2 Ragazze 1000 metri con Carnemolla e Ferruzzi. A completare il positivo bilancio ci sono complessivamente 13 finali raggiunte dagli equipaggi biancorossi.

 

 

CANOA POLO

Il fine settimana di successi è stato completato dalle ottime prestazioni della squadra Under 21 di canoa polo della Comunali diretta da Massimo Chiti, che nella tappa del campionato di categoria a San Miniato ha conseguito sei vittorie su altrettanti incontri. Cresce così l’attesa per la finale dei play-off scudetto della categoria in programma (per l’organizzazione della stessa Comunali) proprio a Firenze, non lontano dalla propria sede del Lungarno Ferrucci, nel suggestivo spazio d’acqua antistante il Ponte Vecchio, il prossimo 12 e 13 ottobre.