Domenica 21 settembre il 4° Corporate Dragon Boat Festival

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Dopo le emozionanti esperienze degli scorsi anni torna in Arno per la quarta edizione il “Corporate Dragon Boat Festival”.

 

Le squadre composte dai dipendenti e i dirigenti di aziende fiorentine tutte insieme in lizza in Arno sulla particolare e spettacolare imbarcazione del dragon boat.

 

Domenica 21 settembre gli equipaggi si sfideranno in gare mozzafiato nello spazio acqua del fiume antistante la sede della Comunali Firenze, organizzatrice dell’evento, in Lungarno Ferrucci.

 

Le prime formazioni si stanno già allenando per trovare ritmo e affiatamento sull’imbarcazione da venti pagaiatori più un timoniere a poppa e un tamburino a prua che dà il ritmo.

 

Il Corporate Dragon Boat Festival ha infatti come scopo principale quello di creare team building, cementare i rapporti reciproci e aumentare l’affiatamento e la produttività nelle aziende.

 

Il dragon boat è infatti la tipica imbarcazione che favorisce la socializzazione, per questo è usata molto proprio in lavori di gruppo, per incrementare l’affiatamento in un gruppo di colleghi di lavoro.

 

 

 

Info per le iscrizioni:

 

Possono iscriversi all’evento tutti i gruppi amatoriali che ne faranno richiesta.

 

La squadra è composta da 20 vogatori un tamburino e un timoniere ( il timoniere viene fornito dall’organizzazione il tamburino se necessario).

 

Ogni squadra farà almeno 3 gare.

 

Si potrà richiedere di fare degli allenamenti nei giorni precedenti la gara dopo richiesta scritta e concordato giorni e orari con gli organizzatori.

 

Il costo degli allenamenti è di 100.00 euro ad allenamento o 10.00 euro a persona per ogni allenamento.

 

Iscrizione alla gara 25.00 euro a persona- comprende l’organizzazione della gara la fornitura dei materiali il pranzo a buffet la maglia ricordo e le medaglie ai primi tre equipaggi.

 

Si richiede la presenza di almeno 6 donne vogatrici nel caso non sia possibile chiedere all’organizzazione.

 

È richiesta l’assenza di vogatori esperti fatta eccezione per l’eventuale responsabile del gruppo che magari proviene dalla Canottieri Comunali o Canottieri Firenze ed ha organizzato la squadra.

 

Gli accompagnatori che rimangono al pranzo pagheranno 15.00 euro ma deve essere prenotato.

 

È assolutamente necessario che ogni squadra confermi l’iscrizione con il pagamento e la consegna della lista della squadra e degli accompagnatori il sabato ( il giorno prima).

 

L’evento potrà essere annullato o spostato per maltempo ma comunque concordato con gli iscritti.

 

Il numero degli iscritti dovrà essere tra le 12 e le 16 squadre.

 

Per tutte le informazioni scrivere a Alessandro Piccardi responsabile organizzazione:

a.piccardi@canottiericomunalifirenze.it oppure dopo le 17,30 al 349 4639519

 

DRAGONBOATsett2014