Dopo la gara nazionale sul lago di Caccamo (Mc) breve pausa estiva per gli atleti della squadra fiorentina di acqua piatta.

 

Servirà a recuperare le energie e tornare con maggior forza e determinazione agli ordini del Professor Guazzini già dal 18 agosto. Si inizierà quindi la fase di preparazione che di li a poco meno di tre settimane, porterà all’evento Nazionale più importante della Stagione.

 

È stato un bel week-end di gare quello che si è svolto nei giorni 2/3 agosto sul lago di Caccamo (Mc) dove erano previste nel programma gare di velocità sui 200 e 500 m. La gara ha avuto validità anche per il Trofeo delle Regioni e Campionato Italiano per Società.

 

Malgrado il periodo ormai estivo, tanti ragazzi presenti a questo evento che è entrato ormai a far parte della tradizione canoista italiana.
Folta la compagine degli atleti della Canottieri Comunali. Sabato le batterie di qualificazione e le semifinali. Tutte domenica invece le gare valide per l’assegnazione delle medaglie.

 

La domenica comincia quindi nel migliore dei modi per i gigliati, con la vittoria di Tommaso Freschi nella gara dei 500 m junior. Terze qualificate Sara Bartoli e Camilla Giaccaglia del K2 500 junior. Andrej Nicolaevich ottimo secondo nei 500 m ragazzi.

 

Bene anche le ragazze Chiara Ferruzzi e Bianca Carnemolla nella gara dei 500 m.

 

 

Un bel crescendo per i ragazzi del K2 Francesco Fanfani e Lorenzo Freschi che da diverse gare stanno maturando e migliorando le proprie prestazioni. Due quarti posti per loro, molto bella e combattuta la gara dei 200 m dove hanno terminato a solo 1 decimo dal podio.
Lunga serie poi di gare in K4 dove i ns. Atleti si sono alternati prima nelle gare per Società e poi nel Trofei delle Regioni. Alla fine della giornata si contano ben cinque piazzamenti a podio sulle sei gare disputate. Apice con i secondi posti delle ragazze nei 500 m, malgrado un equipaggio composto per 2/4 da atlete al primo anno ragazzi. Anche i machi ottengono il secondo posto nei 500 m del Trofeo delle Regioni.

Una citazione a parte merita il K2 Junior di Lorenzo Sodi e Jacopo Tozzi. Purtroppo non siamo arrivati a vedere il podio ma le prestazioni sono ste comunque interessanti conseguendo entrambe le finali con l’apice del 4° posto nella gara dei 200 m. Una medaglia di legno che questa volta fa bene al morale caricando i ragazzi per gli ormai prossimi Campionati Italiani di Milano.

 

La Canottieri Comunali Firenze, ha affrontato da sola il Trofeo delle Regioni contro gli squadroni di Veneto, Lombardia e Friuli che si sono spartiti in sequenza i gradini del podio. Persino la Sicilia e la Sardegna si sono presentate con equipaggi promiscui composti da varie società. Questo aspetto riteniamo dovrebbe far riflettere il Comitato Regionale sulla politica adottata e su come rafforzare i rapporti fra le Società Toscane.
EF

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/XUI0J

 

I nostri eventi

<< Dic 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina