Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile della Comunali Firenze allenato da Marco Guazzini, sarà in gara da domani a Brandeburgo in Germania, una delle nazioni simbolo della canoa velocità, nei Campionati europei assoluti e di paracanoa in programma fino a domenica. La nazionale azzurra di canoa guidata dal dt Mauro Baron e quella di paracanoa coordinata da Stefano Porcu hanno selezionato per l’evento un gruppo quantitativamente ristretto ma di indiscussa qualità e la manifestazione sarà anche tappa intermedia in vista del Campionato del mondo di Mosca.
Buccoliero, portacolori della Canottieri Comunali Firenze, tredici titoli italiani nelle varie discipline della canoa già in bacheca, lo scorso fine agosto vinse la medaglia di bronzo ai Mondiali, subito dopo il quarto posto dell’Europeo in Portogallo, quando era praticamente al debutto in una competizione internazionale.
Si inizia domani, venerdì, con le prime batterie di qualificazione in programma una alle 11.16 e l’altra alle 11.23. Sabato alle 10.53 sono previste le semifinali mentre la finale è in programma domenica alle 13.44.

 

Nella paracanoa in azzurro con Buccoliero ci sono anche Andrea Testa (Polisporthiva Castel Gandolfo), plurimedagliato mondiale e portacolori dell’AISA Sport, che si cimenterà anche nel V1, il giovane bolognese Federico Mancarella e il siciliano Salvatore Ravalli (Pol. Canottieri Catania). Nel kayak femminile rappresenterà l’Italia Veronica Yoko Plebani, atleta di acqua e ghiaccio (recente la sua partecipazione alle paralimpiadi di Sochi nello snowboard) portacolori del KCC Palazzolo sull’Oglio, mentre nel V1 maschile si cimenterà oltre a Buccoliero anche Andrea Pistritto del CUS Torino.

 

Dettagli e risultati in diretta al sito ufficiale: http://www.emcanoesprintbrandenburg.de

 

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/6Zobu

 

I nostri eventi

<< Dic 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina