DISCESA, I BIANCOROSSI ALLA SELEZIONE IRIDATA SULL’ADDA

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Tappa verso il Mondiale di canoa discesa in Valtellina e per la squadra azzurra e per gli atleti della Comunali Firenze è il momento dei verdetti. Nel fine settimana, sabato, lo staff tecnico azzurro darà modo ai convocati per la selezione mondiale di sfidarsi a suon di pagaiate tra le acque dell’Adda, le stesse che dal 9 al 14 giugno saranno teatro dei campionati del mondo di canoa discesa. Il fiume si presenta molto grosso e impegnativo, quarto grado, veramente interessante dal punto di vista tecnico.
Portacolori della Comunali Firenze in gara saranno Elia Fianchisti, Costanza Bonaccorsi, Martino Rogai, Jacopo Toccafondi e Giulia Rossi. Martino Rogai e Jacopo Toccafondi saranno impegnati anche nel C2 e avranno molti riflettori puntati, così come Costanza Bonaccorsi ed Elia Fianchisti.

 

Dal nutrito gruppo di atleti convocati, che già da giorni sono in allenamento lungo l’Adda, uscirà poi la composizione definitiva del Team Italia che a metà giugno sfiderà il resto del pianeta in Valtellina.
Si inizia alle 10 di sabato con la selezione classica; dalle 15.30 prova sprint con la migliore delle due manches sprint a fare da riferimento per la classifica.