SUCCESSO DI SQUADRA PER LA COMUNALI FIRENZE NELLE PRESELEZIONI MONDIALI DI DISCESA A POLICASTRO

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Successo di squadra e successi individuali per il team di discesa della Comunali Firenze alla prima uscita dell’anno nella gara internazionale a Santa Marina di Policastro sul fiume Bussento, valida come preselezione per Mondiali e Coppa del mondo. La squadra diretta da Elia Fianchisti ha vinto il Trofeo Memorial Domenico Russo.

 

Il sabato nella gara Sprint guadagnano la selezione iridata Costanza Bonaccorsi, Giulia Rossi nel K1 senior femminile, Elia Fianchisti nel K1 senior maschile, Jacopo Toccafondi nel C1 senior maschile.

 

Costanza Bonaccorsi ha vinto nel K1 senior davanti a Viola Risso della Marina Militare e a Giulia Rossi della Comunali Firenze. I biancorossi vincono nella canadese monoposto (C1) a squadre senior con Spiganti, Toccafondi e Serchi Masini. Jacopo Toccafondi è anche secondo nel C1 senior dietro a Giorgio Dell’Agostino. Matteo Serchi Masini è secondo nel C1 junior. Matteo Serchi Masini ed Edoardo Papa sono stati secondi nel C2 junior e sono terzi Lapo Chiaranti e Massai Leonardo. Secondo posto nel K1 a squadre junior con Ichino, Papa e Massai.

 

La domenica nella gara classica primo posto nel C1 senior a squadre con Toccafondi, Spiganti e Serchi Masini; primo posto nel K1 junior a squadre con Papa, Ichino e Massai; secondo posto per Jacopo Toccafondi nel C1 senior e quarto per Phanudet Spiganti; secondo posto per Matteo Serchi Masini nel C1 Junior. Buon terzo posto infine per Giacomo Ichino nel K1 Junior (sabato quarto a soli 10 centesimi dal podio).