Pier Alberto Buccoliero in raduno con la nazionale a Castelgandolfo

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Prosegue a ritmo serrato al centro federale di Castelgandolfo il raduno delle nazionali azzurre di paracanoa e canoa velocità. Ancora una volta i ragazzi allenati dal Direttore Tecnico della paracanoa Stefano Porcu e quelli seguiti dal DT delle specialità olimpiche Mauro Baron si trovano fianco a fianco in barca e fuori.

 

Ben undici gli atleti convocati per quanto riguarda il settore della paracanoa che da qui a dicembre si riunirà nuovamente per un ulteriore fase di raduno finalizzato al miglioramento in vista della stagione 2014. Tra questi il biancorosso Pier Alberto Buccoliero. Ecco l’elenco completo: Andrea Testa (AISA Sport), Salvatore Ravalli (Pol. Canott. Catania), Pier Alberto Buccoliero (Canottieri Comunali Firenze), Federico Mancarella (CC Bologna), Andrea Toppan (CC Mestre), Daniele Susca (CC Ferrara), Martina Paolini (Pol. Milanese 1979), Veronica Yoko Plebani (KCC Palazzolo), Giuseppe Di Lelio (Aisa Sport), Andrea Pistritto (CUS Torino) e Riccardo Marchesini (Idroscalo Club).

 

 

“Nella giornata di oggi siamo usciti in barca visto che le condizioni ce lo hanno permesso – sottolinea il Dt Stefano Porcu – la formula del raduno in concomitanza con quello dei ragazzi della velocità si sta rivelando un successo. L’integrazione e il confronto arricchisce entrambi i settori. La situazione logistica di Castelgandolfo è ottima per la paracanoa e reputo questo un ottimo centro di recupero funzionale per atleti con disabilità. I ragazzi si stanno impegnando molto e questo ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa da tempo. Fino a sabato continuiamo ad allenarci, poi ci concederemo qualche giorno di pausa per poi tornare in barca, a dicembre, e affinare la preparazione in vista di un 2014 più che mai importante”.