Inizia bene la stagione agonistica per la Canoa Polo fiorentina

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Inizio stagione per le squadre di canoa polo con un secondo posto al torneo internazionale Lignano Sabbiadoro.

 

Anche quest’anno si è svolto il torneo internazionale di canoa polo a Lignano Sabbiadoro, al quale hanno participato dodici squadre italiane ed estere che competono nella categorie A1 e B. Nei due giorni di partite la nostra societá è scesa in campo con due squadre, una formata dai giocatori più esperti che quest’anno parteciperanno al campionato di A1(Bellini Lorenzi, Burgio Mattia, Chiti Massimo, Corradi Michele, Galantini Filippo, Grana Pietro, Menichetti Lapo, Perri Mirko), l’altra composta da giovani promesse che parteciperanno al campionato di B (Bandelli Francesco, Bandelli Matteo, Buccoliero Pier Alberto, Fratticioli Cosimo, Luci Lorenzo, Spighi Francesco, Ometto Tommaso, Tacconi Laura).

 

Sin dall’inizio della competizione il Firenze A si è imposto sugli avversari vincendo 5 partite su 5 e conquistando così la semifinale.
Per la squadra B è stata una buona occasione per mettere in pratica schemi e tattiche in vista del campionato, chiundendo ad un meritato decimo posto.
Nella semifinale il Firenze A ha imposto il suo dominio su un accanito Torino, guadagnando l’accesso alla finale persa contro l’Idroscalo A di Milano per 4-2.

 

L’allenatore di entrambe le squadre e responsabile del settore Canoa Polo Massimo Chiti si ritiene soddisfatto delle prestazioni espresse dai suoi giocatori e prevede degli ampi margini di miglioramento.