Tevere d’oro per i campionati sprint ragazzi e master

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

La Canottieri Comunali conquista nella categoria ragazzi il titolo italiano k1 squadre con Francesco Bazzani, Lorenzo Sabatini e Edoardo Papa, davanti all’equipaggio del Canoa Club Pescantina.

 

I tre giovani atleti, che nella prova individuale si sono classificati rispettivamente quinto, sesto ed undicesimo, migliorano il terzo posto ottenuto due settimane fa a Verona nel campionato italiano sulla distanza lunga, confermando le qualità che, anno dopo anno, la scuola di canoa fiorentina mostra sempre fin dalle categorie giovanili.

 

Nella gara individuale doppia medaglia per Matteo Serchi Masini terzo nella canadese monoposto, secondo al termine della prima manche, e secondo nella canadese biposto insieme ad Edoardo Papa.

 

Un errore compromette invece la gara di Leonardo Massai.

 

Da Roma arrivano anche altri due titoli conquistati nella prova individuale da Maurizio Frullini nel K 1 master D e da Antonio Bellacci nel K1 master F.

 

Sfortunata la squadra per l’infortunio, per fortuna con conseguenze migliori del temuto, al giovane atleta Lapo Chiarantini, che non ha potuto partecipare alla competizione compromettendo un risultato della società che sarebbe stato ancora più lusighiero.

 

Contestualmente si è svolta anche la gara nazionale per le altre categorie:

 

Martino Rogai vince la categoria canadese monoposto senior ed è terzo nel kayak senior.
Terzo posto anche per Elena Fedeli nel k1 junior femminile.
Terzo posto per la squadra k1 senior con Rogai – Frullini – Bellacci.

 

Domenica prossima a Terni il Campionato Italiano società con il quale si decreterà la società campione d’Italia per l’anno 2012, sulla base dei risultati che otterranno gli atleti delle categorie ragazzi, junior, senior.