Martino Rogai campione d’italia! 5 medaglie dai Campionati Italiani assoluti di discesa

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

La squadra fiorentina di canoa discesa torna dal Campionato italiano di discesa disputato in Valtellina, sul difficile fiume Adda, con un oro, due argenti e due bronzi.

 

Martino Rogai, dopo un brutto errore nella gara sprint che lo ha estromesso dal podio, conquista il gradino più alto del podio nella gara classica C1 senior.

 

Costanza Bonaccorsi, seconda dopo la prima manche della gara sprint, si infortuna e retrocede al 3 posto, non potendo poi gareggiare nella gara classica della domenica.

 

Elia Fianchisti, il quale era campione italiano in carica nella gara sprint, si classifica al 7 e 6 posto.

 

Distanzia di tre posizioni il fratello Luca Fianchisti. I due kayaker della Comunali Firenze, assieme al giovane Martino Biagini, ottengono un 4 ed un 3 posto nella gara a squadre.

 

Il giovane juniores Martino Biagini è di fatto il 3° ed il 4° k1 juniores nelle classifiche sprint e classica.

 

Due medaglie d’argento per Martino Rogai/Spiganti Phanudet/Toccafondi Jacopo nel c1 senior a squadre.

 

“Il risultato è parzialmente positivo” commenta l’allenatore Niccolò Pandolfini “abbiamo ottenuto cinque medaglie ma alcune gare non sono andate come ci aspettavamo. Sicuramente il fiume difficile ed alcuni errori tecnici ci hanno reso meno competitivi nel k1 maschile, ma anche nella canadese monoposto. L’infortunio di Costanza Bonaccorsi, una sublussazione della spalla destra, preoccupa un pò in vista dei Mondiali assoluti di Bourg St. Maurice in programma per il prossimo 27 giugno. Sono soddisfatto del continuo miglioramento degli atleti juniores, sempre più competitivi e ormai prossimi all’appuntamento dei campionati italiani e selezioni per gli europei 2012 che dovremo affrontare a metà luglio sul fiume Isarco. L’esperienza fatta sul difficile fiume dei campionati assoluti accrescerà sicuramente la loro competitività.”