Costanza Bonaccorsi convocata per i Mondiali Assoluti di discesa

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Costanza Bonaccorsi, atleta juniores della Canottieri Comunali Firenze, farà parte della squadra nazionale di discesa pe ri prossimi Mondiali Assoluti di Discesa che si terranno a Bourg St. Maurice (FRA) dal 26 giugno al 1 luglio.

Assieme a Costanza altre due donne nella rosa nazionale: Viola Risso dell’Extreme Kayak di Genova e Cristina Favaretto del Canoa Club Oriago. Saranno loro a rappresentare l’Italia nelle gare a squadre classica e sprint.

Oltre a loro sono convocati Jazbek Jaka (Corpo Forestale dello Stato), Mariano Bifano (Marina Militare), Paolo Bifano (Polisportiva Cilento) e Pierpaolo Bonato (Valbrenta Team) pe ril k1 maschile e Calvi/Coduri del Cus Pavia per la canadese biposto.

L’inizio del raduno nazionale è previsto per il 23 giugno prossimo. Costanza sarà inoltre presente, con la squadra di discesa della Canottieri Comunali Firenze, ai Campionati Italiani Assoluti in Valtellina dal 15 al 17 giugno 2012 dove avrà modo di allenarsi sul difficile fiume Adda in preparazione di questo mondiale.