AGROPOLI PRIMA GIORNATA DI SERIE A1 DI CANOA POLO

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo

Questo fine settimana 14 e 15 aprile è iniziato il campionato italiano di A1 dove la Canottieri Comunali Firenze si presenta con una squadra rinnovata e con la voglia di ritornare in serie A, ma che deve fare subito i conti con l’assenza per malattia di tre giocatori: Lapo Menichetti, Niccolò Baldi e Mattia Burgio.

In quel di Agropoli a causa del vento forte e le onde che entravano nel porto, le partite del sabato sono state sospese e cercando di far recuperare più partite possibile, la domenica ne abbiamo giocato tre: la prima con l’UCK Bari persa per 6-4 è stata un po’ deludente, sotto tono, con troppi individualismi ed errori che hanno favorito gli avversari.

Ripresa la concentrazione e con un migliore gioco di squadra abbiamo affrontato la Canottieri Pisa con una vittoria schiacciante per 9-0 e finito la giornata in bellezza con una vittoria per 3-0 sul C.N. Posillipo.

Hanno giocato Federico Pinzauti, Giovanni Galli, Lorenzo Bellini, Massimo Chiti (allenatore), Marco Tombelli, Pietro grana.

Altri atleti di canoa polo della Canottieri Comunali Firenze formano una seconda squadra che partecipa sempre al campionato di A1, ma per la Canottieri Pisa; questi ragazzi hanno fatto due partite: una con GC Roma dove hanno perso per 6-0 e la seconda con Firenze persa 9-0, logicamente i risultati non fanno ben sperare, ma è una squadra che deve ancora crescere e da quì alla fine del campionato penso che si possa vedere qualcosa di buono.

Hanno giocato Federico Cammelli, Marco Benadì, Filippo Chiarantini, Mirko Perri, Michele Corradi e anche loro hanno avuto un assente per malattia, Gabriele Gonnelli.