Un podio importante alla gara internazionale di discesa sul fiume Enza

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Si è svolta a Vetto (RE) la 49° edizione della Gara Internazionale di discesa del fiume Enza.
Splendide giornate di sole nell’appennino reggiano a far da cornice a questa storica manifestazione sportiva.

Sabato si è tenita la gara sprint che ha visto una avvincente sfida nel k1 senior con Elia Fianchisti che chiude la prima manche in seconda posizione ad un solo secondo da Paolo Bifano della Polisportiva Cilento. Nella seconda manche viene superato per un solo centesimo dal portacolori della Marina Militare e retrocede in terza posizione. Non da meno Luca Fianchisti che si classifica in sesta posizione, quarto tra gli italiani. 5° posto per i canadesi Phanudet Spiganti e Jacopo Toccafondi.
Prestazioni per il momento ancora non soddisfacenti nella gara classica che ha visto Elia e Luca Fianchisti concludere con un tempo molto simile in 6a e 7a posizione. 5° posto per phanudet Spiganti e 4° per il giovane Jacopo Toccafondi.

Il commento del tecnico Niccolò Pandolfini “Rispetto alle precendenti gare di questo mese vediamo un netto miglioramento delle prestazioni. Quest’anno, causa anche il gelo nei mesi di gennaio e febbraio, abbiamo iniziato la preparazione specifica in ritardo e avremo bisogno ancora di tempo per essere competitivi. Già alla gara di Valstagna di fine aprile potremo dire la nostra. Per le selezioni per i mondiali in Francia a maggio contiamo di essere in forma. Elia Fianchisti ha dimostrato comunque in gara sprint di essere competitivo e questo fa veramente ben sperare. A questa gara eravamo con una squadra ridotta ma al prossimo appuntamento saremo presenti al completo e credo saremo molto più competitivi.”

Tags: , , ,