Altre news mese di marzo 2007

/ Notizie

Il giorno 25 marzo, si è svolta a Milano,una importante gara di fondo per la Canoa Olimpica, con la presenza di tre atleti della Canottieri Comunali di Firenze.
Nella prima gara K1 dell’Internazionale nei 10.000 mt, con ben 77 partenze, che rendevano il fiume quasi totalmente occupato dalle canoe, ottimo risultato è stato ottenuto da Brandani Ranieri che ha raggiunto un secondo posto,in maniera strepitosa.
Nelle successive gare di Maratona K2 senior,valide per la selezione nazionale, gli atleti Galligani e Laschi, purtroppo non sono riusciti a raggiungere una buona posizione, a causa di un incidente con un’altra canoa durante la partenza, con il consecutivo danneggiamento del timone. Sono, dunque, giunti soltanto noni,quando sicuramente avrebbero potuto ottenere un piazzamento tra i primi cinque. Nonostante questo iniziale scoglio, sono comunque riusciti a risalire molte posizioni, e a raggiungere alla fine un buon risultato, viste anche le presenze, alla partenza, di ben 77 canoe.
Sempre domenica 25 Marzo si è svolta a Roma,presso il lago “Eur”, la prima gara del Dragon Boat. Si sono disputate le gare dei 200mt e dei 500mt (ricordiamo che le gare erano effettuate per la prima volta con il Dragon Boat a 10 vogatori). I risultati sono stati ottimi: nel misto è stato conquistato il terzo posto dalle nostre ragazze,mentre il primo posto è andato ai Canottieri Sabaudia, seguiti al secondo dai Canottieri Comunali Albalonga del lago di Albano (Roma).
La squadra mista era così composta :
Colligiani Linda
Carlucci Giovanna
Baldi Marco
Gallori Paolo
Miolla Giancarlo
Biancalani Simonetta
Dias Fiore
Biondo Armando
Mori Massimo
Altini Gabriele
Petroncelli Camilla Tamburino
Piccardi Alessandro Timoniere
Sempre nelle stesse gare,altro ottimo risultato, con la squadra appena elencata. La Canottieri Comunali ha, infatti, conquistato un fantastico secondo posto, battute solamente dai Dragonauti di Cagliari (squadra imbattuta da anni per il femminile) e seguite dal Marino Dragon di Marino (Roma). Unica nota dolente per la squadra Open che non è riuscita ad entrare in finale.
Di seguito i risultati della gara Open:
Primi: Marino Dragon
Secondi: C.C.Albalonga
Terzi: Canottieri Arno Pisa